Home

Io Sono l'Uomo Ragno

Spidey & i Nuovi Vendicatori

Il mondo dell'Uomo Ragno

Spidey Story

l'Uomo Ragno

Gli Amici

I Nemici

Le Donne Ragno

I Grandi Ragno-autori

Web-archives

Spider-man al cinema

Ultimate Spider-Man

I tanti volti del Ragno

Spider-Girl

I Ragno-Poster!

Marvel Comics Story

Spider Mail




SPIDER-GIRL
di Matteo Losso

Sapete chi è la piccola May Parker? Forse avete vissuto al fianco di Peter e Mary Jane i lunghi mesi della sua gestazione ed insieme a loro avete imparato ad amarla prima ancora che nascesse. E forse sperate ancora che in realtà sia viva e che Norman Osborn abbia rapito anche lei, oltre che la rediviva Zia May, ma purtroppo bisogna rassegnarsi al suo tragico destino: nel Marvel Universe ufficiale non c'è posto per "Mayday". Una figlia, per un personaggio che mira ad un target di adolescenti, è davvero troppo impegnativa e "fuori posto".

Fortunatamente, però, in una delle infinite curvature dello spazio tempo, c'è un mondo in cui May è nata senza alcun problema ed è cresciuta tra le amorevoli cure dei genitori, con gli stessi valori e proprio nella casa in cui Zio Ben e Zia May allevarono Peter da bambino: questo mondo è quello di "MC2", ovvero "Marvel Comics 2". Si tratta di uno dei tanti futuri ipotetici del Marvel Universe, ma è molto più fruibile e vicino di tanti dei suoi predecessori: non è troppo lontano ed irriconoscibile come quello del "2099", né è apocalittico e rivoluzionario come quello di "The Age of Apocalypse", bensì è una naturale evoluzione del mondo e dei personaggi che già ben conosciamo a sedici anni di distanza dal presente.

E' in questo contesto che seguiamo le gesta di May "Mayday" Parker, brillante studentessa, ottima giocatrice di basket, amata dai genitori e ben voluta dai suoi amici e dai compagni di scuola. E' una ragazza come tante altre, con i problemi tipici di qualsiasi giovane della sua età, ma ad un certo punto scopre che suo padre, anni addietro, era l'Uomo Ragno (prima di perdere una gamba nello scontro finale con Goblin / Norman Osborn) e che... anche nelle sue vene scorre il sangue del Ragno! Sarà la maledizione degli Osborn a cambiare radicalmente la sua vita. Per salvare suo padre dal desiderio di vendetta del nuovo Goblin, il "piccolo" Normie (ancora più folle, a prima vista, sia del nonno Norman che del padre Harry), May sarà quasi costretta ad indossare il costume del defunto zio Ben (il clone, of course) e ad assumere i panni della sensazionale Spider-Girl! E questo sarà solo l'inizio della sua carriera da super-eroina...

Continua...
 


Acquista L’UOMO RAGNO nel nostro Shop Online


Vai...

PANINI COMICS SITES

Paninicomics.it
Paninicomics.com
Panini.it
Paninigroup.com