Home

Io Sono l'Uomo Ragno

Spidey & i Nuovi Vendicatori

Il mondo dell'Uomo Ragno

Spidey Story

l'Uomo Ragno

Gli Amici

I Nemici

Le Donne Ragno

I Grandi Ragno-autori

Web-archives

Spider-man al cinema

Ultimate Spider-Man

I tanti volti del Ragno

Spider-Girl

I Ragno-Poster!

Marvel Comics Story

Spider Mail



Donna Ragno I
Salvata da un avvelenamento radioattivo all'età di cinque anni grazie a una cura che le dona i poteri di ragno e le capacità di generare energia bioelettrica, Jessica Drew diventa in età adulta la prima Donna Ragno. Prima di dare inizio alla sua attività di supereroina, Jessica cade subdolamente tra le grinfie dell'Hydra, che la utilizzerà per i suoi perfidi scopi. La famigerata organizzazione terroristica provvederà inoltre ad addestrarla e a fornirle quello che sarà il suo costume da battaglia.

Tuttavia, nel giro di qualche anno, Jessica perde apparentemente i suoi poteri, trasformandosi da supereroina a cacciatrice di taglie, per poi affermarsi come detective privato. Di stanza a Los Angeles, segue da vicino i primi passi della terza Spider Woman, Martha Franklin, riscontrando con sorpresa il parziale ritorno dei suoi poteri.


L’eroina è recentemente assurta a una rinnovata popolarità grazie allo scrittore Brian Micheal Bendis che l’ha voluta nelle fila dei Nuovi Vendicatori. Sempre grazie a Bendis stiamo scoprendo elementi nascosti nelle origini di questo interessante personaggio.

Donna Ragno II
Reclutata dalla CIA per un esperimento teso alla creazione di una taskforce di agenti con doti fisiche superiori, Julia Carpenter acquisisce capacità simili a quelle di un ragno, diventando la seconda Donna Ragno. Nativa di Denver, divorziata e madre di una bambina, Julia fa il suo debutto ufficiale nel corso delle prime Guerre Segrete.

Dopo aver brevemente militato nel gruppo federale Freedom Force, Julia si unisce ai Vendicatori della Costa Ovest per poi passare nella Force Works. Tuttavia, il grande amore per la figlia e il timore di lasciarla sola in caso di disgrazia, la spingono a ritirarsi dal servizio attivo e a stabilirsi a Los Angeles.


Donna Ragno III
Adolescente figlia di uno dei possessori dei frammenti magici utili a compiere il cerimoniale mistico chiamato Riunione dei Cinque, Martha "Matt" Franklin è la terza persona a portare il titolo di Spider Woman.

Convinta dal bieco Norman Osborn a partecipare alla Riunione dei Cinque per assicurarsi un dono a caso tra potere, saggezza, morte e immortalità, Mattie acquisì il primo. Inizialmente, se ne servì addirittura per emulare l'Uomo Ragno quando lui uscì momentaneamente di scena e poi, al suo rientro, decise di indossare i panni della nuova… Spider Woman!


Donna Ragno Malvagia
Nipote di Madam Web, la veggente amica dell'Uomo Ragno, Charlotte Witter è una stilista di moda dedita al riciclaggio di denaro sporco. Attraverso i suoi loschi traffici, entra in contatto con il Dottor Octopus, nemesi storica del Tessiragnatele. A seguito di un esperimento, il diabolico dottore la trasforma in una supercriminale assetata di sangue, con la capacità di assorbire il potere delle prime due Donne Ragno, Jessica Drew e Julia Carpenter.

Tuttavia, nel confronto diretto con Martha Franklin, la nuova Spider Woman, subisce una cocente sconfitta, perdendo tutti i suoi poteri a vantaggio della sua antagonista.


Spider-Girl (May "MayDay" Parker)
Figlia di Peter Parker e Mary Jane Watson, è la stella del basket del liceo di Midtown, nonché la straordinaria Spider-Girl! May è una mutante: ha ereditato tutti i poteri paterni e anche qualcuno di più!

Le avventure di Spider-Girl sono ambientate in un futuro alternativo, una dimensione diversa dalla nostra nella quale esiste una versione futuribile dell'Universo Marvel.

In America le storie degli eroi di questa dimensione sono pubblicate nella famiglia di collane denominata MC2.



Acquista L’UOMO RAGNO nel nostro Shop Online


Vai...

PANINI COMICS SITES

Paninicomics.it
Paninicomics.com
Panini.it
Paninigroup.com